Da Billy Crudup venditore ambulante sulla Luna a Elizabeth Olsen casalinga assassina: le serie TV che aspettiamo
Le ultime stagioni di Ted Lasso, La Fantastica Signora Maisel e Succession. Il ritorno di Loki e dei misteri di Yellowjackets. Parlando di serie TV, il 2023 sarà un anno di addii (ai quali non siamo pronti, sia chiaro!) e di grandi riapparizioni sul piccolo schermo. Ma sarà anche un anno pieno zeppo di nuovi titoli, nuove storie e nuovi personaggi ai quali affezionarci o detestare amabilmente. Noi di Beginners abbiamo scelto le 5 serie TV che ci intrigano di più e che non vediamo l’ora di poter vedere.
THE LAST OF US – Non temiamo di essere smentiti se affermiamo che la serie HBO è LA serie più attesa dell’anno. Adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo videogioco, la serie è creata da Craid Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (già creatore del videogioco). La storia? Si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto con il volto di Pedro Pascal, viene incaricato di far uscire l’adolescente Ellie (Bella Ramsey) da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Dove vederla? Su Sky e NOW. Quando? Dal 16 gennaio.
HELLO TOMORROW! – Solo due parole: Billy Crudup. Ci basta sapere che l’attore è protagonista e produttore di Hello Tomorrow! serie sviluppata da Amit Bhalla e Lucas Jansen per Apple Tv+ per non vedere l’ora di vederla. Una dramedy sci-fi ambientata nel futuro in cui l’attore, nel corso dei 10 episodi che compongono la prima stagione, interpreta Jack Billings, un brillante venditore ambulante di multiproprietà sulla Luna (!). Nel cast anche Haneefah Wood, Alison Pill, Nicholas Podany, Dewshane Williams, Hank Azaria, Matthew Maher e Jacki Weaver.
Dove vederla? Su Apple TV+ Quando? Dal 17 febbraio
THE WHITE HOUSE PLUMBERS – Una miniserie di cinque episodi creata da Alex Gregory e Peter Huyck e diretta da David Mandel (Veep) basata su Integrity, il libro scritto da Egil Krogh e Matthew Krogh nel 2007. Un political drama con protagonisti due fuoriclasse come Woody Harrelson e Justin Theroux nei panni di Richard Nixon E. Howard Hunt e G. Gordon Liddy,
due agenti parte degli “Idraulici della Casa Bianca”, incaricati cioè di tappare le fughe di notizie della stampa con ogni mezzo necessario, che finirono per ribaltare accidentalmente la presidenza che dovevano proteggere…
Dove vederla? HBO Quando? Da marzo
LOVE AND DEATH – Altra miniserie tratta da una storia vera. Quella di Candy Montgomery, la donna accusata di aver ucciso la sua vicina, Betty Gore, con il cui marito aveva una relazione extraconiugale. Una storia raccontata nel 2022 in un’altra serie, Candy (la trovate su Disney+), con protagonista Jessica Biel. Il nome dietro questa nuova versione è quello di uno che di serie TV se ne intende, e anche parecchio: David E. Kelley. Il produttore e sceneggiatore americano ha chiamato all’appello Elizabeth Olsen nel ruolo della Montgomery affiancata da Lily Rabe in quello della Gore.
Dove vederla? HBO Max Quando? Da aprile
BEEF – Prodotta da A24 e quindi, per noi di Beginners, già una garanzia assuluta, Beef è un comedy drama creato da Lee Sung Jin per Netflix con protagonisti Steven Yeun e Ali Wong. Episodi di mezz’ora che seguono due persone protagoniste di un incidente dovuto ad un comportamento violento e rabbioso dovuto allo stress della guida. Incidente che s’insinuerà nelle loro menti consumando lentamente ogni loro pensiero e azione.
Dove vederla? Netflix Quando? Dal tardo 2023