domenica, 22 Dicembre, 2024

Da Margot Robbie versione bambola al ritorno di Indy: una guida ai titoli più attesi dell’anno

Come sarà il 2023 cinematografico? Stando ai titoli annunciati che vedremo in sala nel corso dell’anno, saranno parecchi i ritorni di personaggi o saghe amate dal pubblico. Qualche esempio? Michael B. Jordan siede addirittura dietro la macchina da presa per Creed III, terzo capitolo del franchise in cui il suo Adonis si scontra con l’amico d’infanzia interpretato da XXX Majors. Ma il 2023 sarà anche il ritorno di Scream con il capitolo numero sei. Questa volta, però, niente Woodsboro. L’azione (omicida) di Ghostface si sposta a New York e vedrà protagonista ancora una volta Jenna Ortega. Sarà anche l’anno del live-action de La Sirenetta con Halle Bailey nei panni (e nelle pinne) di Ariel, del sequel di Dune e di Bradley Cooper regista e protagonista di Maestro, biopic dedicato a Leonard Bernstein. Qui a Beginners abbiamo stilato una mini guida ai 5 film più attesi dell’anno, da Margot Robbie versione Barbie per Greta Gerwig al ritorno della coppia Leonardo DiCaprio/Martin Scorsese in Killers of the Flower Moon.

BARBIE – Anche voi avete urlato quando una gigantesca Margot Robbie vestita da Barbie è comparsa nel primo teaser trailer – omaggio geniale a 2001 Odissea nello Spazio – del film di Greta Gerwig? Non preoccupatevi, non siete i soli! Scritto dalla Gerwig insieme a Noah Baumbach, il film è l’adattamento live-action della bambola Mattel. La trama? Una bambola di nome Barbie viene allontanata da Barbieland perché giudicata imperfetta, così la fashion doll per antonimasia parte per un’avventura nel mondo reale. Nel cast, oltre alla Robbie, anche Ryan Gosling nei panni di Ken, America Ferrera, Simu Liu e Will Ferrell.

Quando lo vedremo? Da luglio 2023

KILLERS OF THE FLOWER MOON – Collaborazione numero sei per Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese che tornano a fare coppia al cinema con Killers of the Flower Moon. Un western crime scritto da Eric Roth basato sul best-seller omonimo di David Grann ispirato alla serie di omicidi di alcuni membri di una tribù nativa americana nella contea di Osage, Oklahoma, dopo che sulla loro terra viene trovato il petrolio. Un budget da 200 milioni di dollari per una produzione iniziata nel 2016 che vede protagonisti anche Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser.

Quando lo vedremo? Sicuramente in qualche grande Festival prima di approdare su Apple TV+ 

INDIANA JONES E LA RUOTA DEL DESTINO – Se il 2023 è l’anno dei grandi ritorni, quello di Harrison Ford nei panni di Indy è forse il più clamoroso di tutti. Diretto da James Mangold, Indiana Jones e la ruota del destino, è il quinto capitolo della serie dedicata all’archeologo creato da George Lucas e il primo senza Steven Spielberg dietro la macchina da presa. In cantiere in una forma embrionale già dal 2008, il film è rimasto bloccato per anni per arrivare alla fine delle riprese a febbraio 2022. Ambientato nel 1969, nei giorni dell’allunaggio, il film vede Indy pronto ad appendere il cappello al chiodo quando la sua figlioccia Helena (Phoebe Waller-Bridge!!!) lo coinvolge in una nuova avventura alla ricerca di un oggetto capace di cambiare le sorti del mondo. Nel cast del film anche Madds Mikkelsen e Boyd Holbrook.

Quando lo vedremo? Dal 30 giugno 2023

OPPENHEIMER – A tre anni di distanza da Tenet, Christopher Nolan torna con un nuovo, attesissimo film. Stiamo parlando di Oppenheimer, pellicola scritta e diretta dal regista e basata su American Prometheus, biografia di Kai Bird e Martin J. Sherwin incentrata sulla vita del fisico Robert Oppenheimer con il volto di Cillian Murphy. Il film segue il fisico durante il progetto Manhattan che portò alla creazione della prima bomba atomica. Nel cast del film anche Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr. e Florence Pugh.

Quando lo vedremo? Dal 20 luglio 2023.

DISAPPOINTMENT BLVD. – Terzo lungometraggio per Ari Aster che, dopo Hereditary e Midsommar, deve dimostrare di essere davvero uno dei nuovi rappresentanti dell’horror americano. Lo fa attraverso una commedia horror surrealista in un film prodotta, ancora una volta, da A24. Il film vede protagonista Joaquin Phoenix nei panni di Beau, un uomo estremamente ansioso ma dall’aspetto piacevole con un pessimo rapporto con sua madre e che non ha mai conosciuto il padre. Quando la donna muore, Beau intraprende un viaggio verso casa in cui s’imbatterà in una serie di selvagge minacce soprannaturali. Nel cast del film anche Nathan Lane e Patti LuPont.

Quando lo vedremo? Nel corso del 2023

Banner Content
Tags:

Related Article

img advertisement

FOLLOW US

GOOGLE PLUS

PINTEREST

FLICKR

INSTAGRAM

Social